Corsi Soft Skills
Soft Skills
by MPEC
Corsi in Inglese e in Italiano orientati allo sviluppo delle competenze interpersonali ("soft") essenziali per ogni professionista o leader.
mpec offre servizi di formazione completamente personalizzati per aiutare i dipendenti ad acquisire le competenze necessarie per competere efficacemente sul mercato internazionale. Questi servizi possono essere rivolti a piccole, medie o grandi imprese, in diversi settori industriali.
Communication in Conflict
Communication in Conflict
EROGATO IN: Inglese
DURATA: 3 ore
QUESTO CORSO È PER TE SE:
- Hai bisogno di utilizzare diversi canali di comunicazione.
- Hai la necessità di preparare comunicazioni, e-mail, presentazioni e/o discorsi.
- Ti ritrovi a interagire con una o più persone.
- Hai la responsabilità di riassumere grandi quantità di informazioni.
- Potresti trovarti in conversazioni o discussioni “accese” in cui devi essere in grado di gestire la situazione.
- Sei un essere umano.
DOPO QUESTO CORSO POTRAI:
- Comprendere il processo di comunicazione.
- Conoscere gli elementi della comunicazione.
- Avere una migliore comprensione delle difficoltà che i nostri interlocutori devono affrontare.
- Ottenere una comprensione più profonda del cervello umano e di come funziona.
- Essere in grado di preparare comunicazioni più efficaci ed efficienti, soprattutto in situazioni difficili.
- Migliorare le tue capacità di ascolto.
- Essere un comunicatore migliore.
9 Tools to Change People's Minds
Persuasive Communication è un programma completo e avvincente che ti condurrà alla scoperta della Comunicazione Persuasiva attraverso 9 corsi a sé stanti.
EROGATO IN: Inglese
DURATA: 9 ore
QUESTO CORSO È PER TE SE:
- Vuoi analizzare in un modo pratico la scienza della comunicazione efficace per trasformare le tue idee in piani attuabili per la presentazione.
- Vuoi migliorare il tuo pensiero critico.
- Desideri migliorare la tua comunicazione (verticale e orizzontale) per garantire che gli obiettivi siano allineati in tutta la tua organizzazione.
- Vorresti imparare il modo giusto per identificare, analizzare, preparare e sfruttare i dati per prendere decisioni più intelligenti nella gestione quotidiana del tuo lavoro.
DOPO QUESTO CORSO POTRAI:
- Applicare diversi stili di comunicazione e capire come essi influenzano atteggiamenti e comportamenti.
- Conoscere la psicologia alla base della persuasione e implementarla nelle proprie interazioni professionali.
- Adattare il tuo messaggio a un pubblico diverso, compresi quelli con diversi livelli di conoscenza tecnica.
- Gestire le comunicazioni virtuali in modo efficace e potente.
- Comprendere i processi alla base del pensiero critico e come utilizzarli per migliorare il tuo messaggio.
- Riuscire a spiegare e trasmettere le informazioni a qualsiasi tipo di pubblico.
- Elaborare una strategia di comunicazione per la tua organizzazione.
Persuasive Communication
Team Building
28 Techniques To Have Great Conversations
EROGATO IN: Inglese o Italiano
DURATA: 24 ore
QUESTO CORSO È PER TE SE:
- Vuoi sviluppare la fiducia in te stesso e le tue abilità sociali
- Desideri gestire al meglio le riunioni e le chiamate di lavoro
- Hai bisogno di trovare nuovi metodi per il tuo approccio commerciale
- Ami esplorare e praticare nuove ed efficaci tecniche di comunicazione
DOPO QUESTO CORSO POTRAI:
- Padroneggiare 28 nuove tecniche che ti aiuteranno a costruire relazioni professionali forti e consolidati ma che si rivelano preziose anche nella vita privata.
- Sentirti più sicuro e rilassato quando interagisci con potenziali clienti, colleghi e visitatori
- Comunicare in modo più efficace nel tuo contesto lavorativo e raggiungere i tuoi obiettivi
- Essere in grado di avviare una conversazione con CHI vuoi.
Powerful Public Speaking in English
EROGATO IN: Inglese
DURATA: 24 ore
QUESTO CORSO È PER TE SE:
- Vuoi portare le tue capacità di presentazione e Public Speaking a un livello superiore.
- Vorresti diventare un presentatore più carismatico ed efficace.
- Vuoi acquisire un lessico naturale e professionale per fare presentazioni in inglese senza sentirti insicuro.
- Desideri comprendere e applicare la tecnica di WISE Introduction nelle tue presentazioni e capire come strutturare la parte finale del tuo discorso.
- Ti interessa capire il ruolo e l’importanza del linguaggio del corpo, della pronuncia, della voce, della coesione, della segnaletica e della fluidità nel contesto di Public Speaking.
- Vuoi raccogliere feedback affidabili e pratici sulle tue capacità di presentazione
- Desideri mappare tutte le aree di miglioramento nel Public Speaking.
DOPO QUESTO CORSO POTRAI:
- Provare maggiore fiducia quando devi parlare in pubblico in inglese.
- Fornire una presentazione della strategia aziendale insieme al tuo team o in completa autonomia.
- Illustrare e commentare gli elementi visuali delle tue presentazioni e interagire con il pubblico.
- Sentiti pronto a candidarti per posizioni internazionali armato di tutte le caratteristiche chiave di un potente presentatore (Controllo di voce, Linguaggio verbale e non verbale, etc).
- Applicare le tecniche strutturali per aprire e chiudere una presentazione in modo fluido ed efficace.
Powerful Public Speaking
Consolidating a Learning Culture
Persuasion, Conflict Management and Active Listening Techniques that actually work
EROGATO IN: Inglese
DURATA: 12 ore
QUESTO CORSO È PER TE SE VUOI:
- Imparare a vincere dibattiti ed essere in grado di influenzare le persone.
- Ottenere nuove tecniche di ascolto attivo per motivare le persone a cambiare.
- Comprendere ed esplorare le tecniche di gestione dei conflitti.
- Imparare come utilizzare il conflitto per un impatto positivo e per la crescita del team.
DOPO QUESTO CORSO POTRAI:
- Riconoscere il valore e l’impatto del colloquio motivazionale sul cambiamento comportamentale sostenibile.
- Applicare elementi di colloquio motivazionale sul posto di lavoro.
- Diventare più abile nei dibattiti e condividere con successo il tuo punto di vista con coloro che non sono d’accordo con te.
- Comprendere le tecniche per concludere un affare (raddoppio, tecniche di negoziazione, presa di prospettiva).
- Risolvere i conflitti nel tuo team applicando tecniche verificate di: persuasione, mediazione, motivazione e pensiero critico.